Sportello tirocini

  • Condividilo su:

Per Formare è autorizzata dalla Regione Lazio a svolgere la funzione di “Ente promotore di tirocini formativi”, regolati dalla L.196/97 e dal decreto Ministero del Lavoro 142/98.

Il Tirocinio è uno strumento finalizzato ad agevolare le scelte professionali e la occupabilità dei giovani nella delicata fase di transizione dalla scuola al lavoro, mediante una formazione in ambiente produttivo e una conoscenza diretta del mondo del lavoro.
 
Il Tirocinio non è un rapporto di  lavoro, non comporta alcuna retribuzione, né versamento di contributi previdenziali. A discrezione dell’azienda ospitante può essere prevista l’erogazione di un rimborso spese.

L’Impresa inserisce il tirocinante in un percorso formativo che si svolge in azienda al fine di acquisire specifiche competenze professionali e una conoscenza effettiva del mondo del lavoro.

Per Formare cura i rapporti sia con i candidati (autocandidatura) che con la rete delle aziende interessate, promuovendo e agevolando l'incontro tra di loro. Altri servizi consentono di supportare il ciclo formativo del candidato e di individuare eventuali agevolazioni per l'inserimento in azienda. 

 Clicca sull'immagine affianco per caricare il tuo cv in banca dati Per Formare

  Per ulteriori informazioni contatta Per Formare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.