Career Day

L'associazione Per Formare, in collaborazione con qualificati partner nazionali, realizza nell'ambito dei propri progetti specifici Career Day al fine di far incontrare le aziende pubbliche e private con candidati appartenenti a fasce svantaggiate della popolazione. Gli eventi costituiscono spesso i momenti conclusivi di un lungo processo di sensibilizzazione degli attori economici da una parte e di orientamento professionale ed empowerment dei cittadini dall'altra.    

Tra gli eventi in programmazione per gli anni 2014 e 2015 nell'ambito del progetto DiversaMente, si prevedono ben quattro Careed Day antidiscriminazione in territori del nostro Sud (clicca sulle immagini per maggiori informazioni). 

BARI, 29 gennaio 2015

 

 PALERMO, 3 e 4 dicembre 2014

 

 SALERNO, 3 luglio 2014

 

COSENZA, 24 giugno 2014

 

Tra gli eventi storici, tra i primi eventi di questo tipo nel nostro Paese, si è svolto a Roma, presso la struttura di Porta Futuro, il CAREER DAY per lavoratori Over 40 dal titolo “Azioni mirate per rompere il pregiudizio”. L'iniziativa è stata realizzata dall’ATS tra Associazione Per Formare e Consilia nell’ambito dell'azione “D” del progetto di monitoraggio e accompagnamento alla provincia di Roma “PRISMA”, progetto finanziato dalla stessa Provincia di Roma nell’ambito del più vasto Progetto Obiettivo. (panoramica dell'evento http://youtu.be/uD6ikFrgWRM)

 ROMA, 10 Novembre 2011