Collaborazioni su progetti operativi

Per Formare, nei suoi oltre venti anni di attività, ha stabilito collaborazioni con numerosi Enti pubblici ed imprese private. Le partnership sono da sempre improntate a principi di massima trasparenza, collaborazione ed adozione di scopi comuni. Questo spirito si rinnova ad ogni occasione grazie al contributo dei nostri partner che aggiunge valore per il Cliente.   

Partnership con la Federazione Italiana Rugby

La collaborazione tra L'Associazione Per Formare e la Federazione Italiana Rugby nasce in ambito progettazione europea con la finalità di accrescere le opportunità di scambio di esperienze con partner internazionali, ma anche con la premura di avvicinare gli sportivi al mondo del lavoro valorizzandone le capacità, le  attitudini, l'energia che lo sport gli conferisce.  Leggi di più  

 

Partnership con ARETHE

 

La collaborazione tra Per Formare e ARETHE SRL spin-off dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nasce nell'ambito del progetto IMAL, di cui Per Formare è partner. La collaborazione avviata nel 2013 è mirata a condurre sondaggi transnazionali ed analizzare aspetti motivazionali connessi con l'apprendimento degli adulti.    

Partnership con Roma Capitale - Dipartimento Attività Economiche e produttive, Formazione e lavoro

 

 

L’Associazione Per Formare dal 2011 è partner del Dipartimento Attività Economiche e produttive, Formazione e lavoro di Roma Capitale nell'ambito del progetto europeo P.E.A.C.E. - Procedure Educative e di Accoglienza dei Cittadini in Europa, finanziato nell’ambito del programma comunitario Comenius Regio nel settore della cooperazione transnazionale tra autorità educative locali, di cui è capofila e promotrice l'Agenzia Europe Chantier di Roma Capitale 

Partnership con OPENJOBMETIS

Quella con Openjobmetis è una collaborazione finalizzata alla formazione di "Temporary Manager", una figura professionale cardine per l'innovazione e lo sviluppo delle PMI. Il ruolo del Temporary Manager prevede la capacità di lavorare per obiettivi specifici, con tempi contingentati, in contesti di transizione o di cambiamento organizzativo. Per saperne di più vd. Corso di formazione per "Temporary Manager"

Partnership con Roma Capitale Municipio 1 Roma Centro

 

Per Formare assieme al partner S.C.O.S.S.E partecipano all'Ufficio Operativo Speciale per la Partecipazione Europea (U.O.S.P.E.) del I Municipio Roma Centro.   

Col progetto “Build future, stop bullying”,  presentato all’Unione Europea nell'ambito del Programma Justice, il Municipio Roma I - col suo Ufficio Operativo Speciale per la Partecipazione Europea (UOSPE) - è risultato tra i primi quattro vincitori del Bando Justice 2014.

Il progetto risponde alla priorità di programma "Combat bullying against children at school" e si propone di prevenire il fenomeno del bullismo di cui sono vittime gli adolescenti, con particolare attenzione agli studenti più vulnerabili – minoranze etniche, disabili, coloro che vivono in condizioni di povertà.

Il progetto vede capofila il I Municipio di Roma e partners italiani l'Associazione Per Formare e l'Associazione di Promozione Sociale  S.C.O.S.S.E.  Il partenariato internazionale è composto da Istituzioni scolastiche e Amministrazioni locali della Grecia, Repubblica Ceca, Spagna e Bulgaria.

I fondi ottenuti saranno destinati alle comunità scolastiche per prevenire e contrastare episodi di bullismo tra gli studenti, mediante la realizzazione di progetti specifici e lo scambio di buone prassi.