Value Network - la prima rete di attori privati per il mercato del Lavoro

 

 

Nasce ad ottobre 2016, con la formula del Contratto di Rete, Value Network la prima Rete di Attori privati del mercato del Lavoro operante in Italia. In questa nuova realtà, Società e Professionisti altamente specializzati in servizi per il Lavoro collaborano assieme per coprire con approccio innovativo e su misura i bisogni di Manager ed Imprese clienti.  Value Network si pone verso il mercato come player di riferimento per una serie di servizi specializzati per le aziende e per i manager.  per saperne di più

Ne parliamo anche qui: Digital transformation,  La business digital transformation

 

Partnership con WEPLUSNETWORK - Network di professionisti del coaching

          

E' nata nel 2015 e prosegue consolidandosi la collaborazione tra Per Formare ed il qualificato network di professionisti del coaching Weplusnetwork. Ne è scaturito un nuovo approccio alle problematiche di gestione del cambiamento organizzativo che ricomprende formazione, visioning, coachingassessment delle competenze ed analisi di clima. Si mira in questo modo a facilitare il successo dei progetti di cambiamento in azienda sia pubblica che privata.

Partnership con ISIPM - ISTITUTO ITALIANO DI PROJECT MANAGEMENT

La collaborazione tra Per Formare e ISIPM è finalizzata alla diffusione della cultura del Project Management in Italia, con particolare riferimento ai programmi di certificazione professionale dei Project Manager. Rientrano nella collaborazione la creazione di eventi congiunti di sensibilizzazione rivolti al mercato sugli strumenti del Project Management; l'erogazione di corsi di formazione in tema di PM da parte di Per Formare sotto la supervizione scientifica di ISIPM. Di fatto la collaborazione è estesa anche all'analisi e ricerca per l'applicazione delle metodologie di Project Management, e di modelli di maturità, in ambito innovazione e gestione dei cambiamenti nelle imprese, sia grandi che PMI. 

Partnership con Centro Turistico Studentesco e Giovanile – CTS

 

 

La partnership tra Per Formare ed il CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile è finalizzata allo sviluppo di servizi rivolti ai cittadini ed alle imprese di progettazione, realizzazione, gestione e rendicontazione di interventi di orientamento professionale e percorsi di formazione professionale nei settori del Turismo e dell’Ambiente.

Partnership con Confartigianato

 

La partnership tra Per Formare e Confartigianato Imprese Roma prende il via a novembre 2014 ed ha come oggetto attività congiunta di sviluppo associativo, servizi per il lavoro, progettazione e formazione in ambito Apprendistato, sviluppo dell'imprenditoria, formazione professionale ed alta formazione.  

Partnership con Cresme Consulting

 

Le partnership tra Per Formare e Cresme Consulting prende il via ad inizio 2014 con l'obiettivo di sviluppare sul territorio laziale attività formative congiunte nel settore dell'efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati. La partnership prevede soluzioni formative specifiche per il personale degli Enti locali interessati a problematiche di contenimento e monitoraggio energetico, con l'utilizzo della soluzione Planergy

Partnership con Memotef e Masterandskills Business School

 

Le partnership tra Per Formare e Memotef (Dipartimento di Metodi e Modelli per il Territorio e la Finanza) della Sapienza Università di Roma e tra Per Formare e Masterandskills Business School, sono finalizzate allo sviluppo di azioni di formazione, servizi per il lavoro, servizi per l'occupazione e lo sviluppo dell'imprenditoria, con eventuale progettazione e accesso a fondi europei.

 

Partnership con Per Micro

 

La partnership tra Per Formare e PerMicro s.p.a. prende il via nel 2012 ed è finalizzata a promuovere il microcerdito attraverso momenti di confronto, comunicazione e formazione, a cui fanno seguito servizi di accompagnamento dei soggetti interessati alla sviluppo di un'attività imprenditoriale per consentire la corretta gestione delle risorse famigliari e del business plan. 

Partnership con BPI ITALIA

 

La partnership tra Per Formare e BPI ITALIA - Gruppo Obiettivo Lavoro prende il via nel 2013 ed è finalizzata a mettere in rete i rispettivi servizi per lo svilupo dell'occupabilità ed occupazione nel mercato romano e regionale del lavoro.   

Partnership con Mondoesa;lazio

La collaborazione avviata a luglio 2013 tra Per Formare e Mondoesa;lazio, azienda del Gruppo 24 Ore, è tutta orientata ad arricchire i servizi delle due strutture verso le PMI.  Le due realtà hanno avviato sinergie che mirano a coprire in modo più agevole e completo i fabbisogni formativi delle PMI, in particolare quelli connessi all'acquisizione dei pacchetti gestionali Mondoesa. Con la collaborazione prende avvio anche un servizio di supporto al cambiamento e all'introduzione di innovazioni organizzative in azienda, calibrato sulle specifiche esigenze delle piccole e medie imprese del Lazio.   

Partnership con Enigma Defense e Confcommercio

La collaborazione tra Per Formare e Enigma Defense e Confcommercio Roma ha per oggetto la formazione finanziata sui temi della sicurezza e dello sviluppo professionale nel settore Banche e Assicurazioni.

Partnership con A.I.C.T.T.

La partnership con l' Associazione Italiana Cultura Trasferimento Tecnologico è incentrata sulla progettazione di interventi di sviluppo organizzativo basati sulla metodologia del Rendimento Tecnologico Aziendale sostenuta da AICTT.  Rientra nella collaborazione la  promozione della metodologia R.T.A. verso il sistema imprenditoriale e istituzionale regionale del Lazio e la diffusione dei vantaggi offerti dalla Certificazione RTA da parte di AICTT.

Partnership con CICIANI & PETRICCA

La collaborazione con Ciciani & Petricca Associati è attiva dal 2013 e prevede una varietà di azioni formative congiunte che vanno dalla formazione in ambito Apprendistato ai piani formativi a valere sui Fondi Interprofessionali e su bandi pubblici di finanziamento della formazione aziendale. 

Partnership con IPR FEEDBACK

 

La partnership con IPR Feedback  valorizza la struttura di Contact Center come strumento di conoscenza relazionale dei propri clienti ed utenti. La collaborazione consente di seguire l'evoluzione dei bisogni dei clienti, interagire con essi in modo informato e puntuale, favorire lo scambio di informazioni utili per una crescita comune. Leggi l'e-book  Allegato "Valorizzare le relazioni con il marketing capovolto".

Partnership con FORMARE

La collaborazione con FORMARE (FEDERLAZIO) mira alla promozione dei Fondi Interprofessionali verso le imprese associate a FEDERLAZIO. Campagna FORMARE e Per Formare insieme per la diffusione dei Fondi Interprofessionali presso le PMI