Mission

  • Condividilo su:

 

Per Formare studia, elabora, valida ed applica metodologie e strumenti di sviluppo delle Risorse Umane, di  cambiamento organizzativo ed innovazione per aziende e persone.   

Per Formare considera l'Orientamento e la Formazione strumenti decisivi per la crescita delle Risorse Umane nel più vasto quadro delle politiche attive del lavoro ed è importante armonizzare questi strumenti con i fabbisogni professionali delle aziende, attraverso lo studio continuo dei cambiamenti organizzativi e tecnologici su cui si incardina lo sviluppo socio-economico del territorio.

La finalità di Per Formare è tradurre in concreto queste premesse presso aziende ed utenti finali, proponendo interventi integrati di Analisi organizzativa, Analisi dei fabbisogni, gestione del Cambiamento e Sviluppo delle innovazioni, Orientamento professionale, Formazione e Accompagnamento on the job, Job creation. 

Rientrano nello scopo dell'organizzazione, la realizzazione e la gestione diretta di corsi di formazione professionali, rivolta a soggetti pubblici e privati, supporto alle imprese lungo le fasi di elaborazione e di gestione dei piani di sviluppo e innovazione del proprio business con individuazione degli strumenti di finanziamento. 

 

Per Formare studies, develops, tests and applies methodologies and tools for the development of human resources and organizational change and innovation, with regard to companies and individuals.

Per Formare considers that guidance and training methodologies are crucial for the growth of Human Resources in the broader context of active labor market policies.

It is important to harmonize these tools with the professional needs of the companies, through continuous study of the organizational and technological changes which hinges on the socio-economic development of the territory.

In order to translate in practice these premises for businesses organization and end-users, Per Formare offers to the company integrated actions of organizational analysis, innovation plans, educational needs analysis, change management project.  On the other hand, proposes to the end users activities of empowerment, vocational guidance and professional training.

 

 

Ci basiamo sulle passioni delle persone e sul loro desiderio e determinazione per fare la differenza. Capacità di leadership e il nostro background culturale, un mix unico, in cui esperienze ed innovazione si incontrano ed ispirano la nostra azione. Il nostro passato, così come il nostro futuro, è segnato da persone che hanno fatto da guida grazie al loro spirito di iniziativa personale. Il nostro successo è il risultato della collaborazione di individui che condividono le stesse passioni.

Il motore di ogni nostra singola attività è la nostra aspirazione a rappresentare un’agenzia in grado di formare competenze con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Aderiamo ad un approccio di miglioramento continuo (continuous improvement) e proseguiamo nel nostro processo di identificazione e formazione delle abilità necessarie ad una crescita competitiva.

I nostri interventi sono tesi a promuovere la diffusione della cultura del coinvolgimento (engage for Success) “Give your employees a voice. Listen to what they say” in quanto crediamo nel business consapevole nel quale il leader deve possedere, come qualità più importante, la capacità di incoraggiare le persone a vedersi come membri di un sistema più vasto, con una visione comune e valori comuni, alla ricerca di uno scopo condiviso da tutti in un ambiente di mutuo supporto e rispetto.

Ci caratterizza: la nostra cultura di iniziativa personale, coraggio, curiosità intellettuale e passione che viviamo con l'ambizione di perseguire l'eccellenza in quello che amiamo fare.

Non c’è nulla da fare, senza coraggio, voglia di mettersi in gioco, abbandonando anche solo temporaneamente il guscio, il nido o la nostra zona di comfort che ci dà certezze e ci infonde protezione, è difficile per chiunque spiccare il volo.

E’ inevitabile che ognuno affacciandosi su un mondo “diverso”, incontri, e si scontri, con le difficoltà.

Tappe inevitabili per crescere e ostacoli che sembreranno meno insormontabili, se il percorso che si vuole compiere si affronta con passione e determinazione, credendoci.

Osare, andare oltre i propri limiti, consapevolmente, per innescare cicli virtuosi di cambiamento. Questo è quello che possono fare tutti.

Noi di Per Formare ci crediamo!

 

NEWS

Firmati i protocolli tra Mise e Regione …

23-03-2018

 Tra Regione Lazio e Mise, il 21 marzo 2018 sono stati...

LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGG…

07-03-2018

Con la pubblicazione del Decreto ministeriale del 17 ottobre 2017, il Ministero...

BONUS FORMAZIONE 4.0

06-02-2018

  Dal 1 gennaio 2018, anche senza decreto attuativo, scatta in...

Autovalutazione della capacità innovativ…

02-02-2018

  La Digital Transformation in atto in tutti i mercati business...

Sostenibilità: in Italia 3 milioni di gr…

15-01-2018

  Alla green economy si devono in Italia già 2milioni...

Bandi Turismo e Beni Culturali Regione L…

11-01-2018

  Due bandi per 19 milioni di euro a sostegno delle...

Le professioni più richieste nei settori…

21-12-2017

    Tra le figure professionali in ambito creativo, ad essere particolarmente...

Formazione: nasce il codice etico per ga…

14-12-2017

   Ecco il nuovo codice etico per i tirocini extracurriculati, sottoscritto...

Partecipa al contest "un'esperienza…

30-11-2017

  Contest un’esperienza speciale www.unesperienzaspeciale.it lanciato da Città Metropolitana di Roma Capitale.           ...

Corso di CRM gratuito - iscrizioni fino …

17-11-2017

Per Formare propone un corso di formazione gratuito a persone con...

Rimini ospita 'Ecomondo', fiera della gr…

30-10-2017

  Il concetto cardine della edizione 2017 di 'Ecomondo' e 'Key...

BANDO START-UP DEDICATO ALL’ECONOMIA CIR…

06-10-2017

  La Fondazione Bracco, con il Comune di Milano e l’incubatore...

Rapporto ASviS 2017

28-09-2017

  Presentazione Rapporto ASviS 2017[1] L’ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) ha...

A proposito di società 5.0

27-09-2017

    L'associazione giapponese degli industriali (Keidanren) diffonde il concetto di “Società...

Il mercato del Lavoro in Italia

13-09-2017

  Cresce l'occupazione, soprattutto a tempo determinato, in calo le trasformazioni...